Facebook
L'evento o la sagra del mese

ESTATE A SESTOLA 2017

La più celebre località turistica invernale dell'Emilia Romagna, per via della vicinanza con la stazione sciistica del Monte Cimone, è Sestola, un comune di 2621 abitanti della provincia di Modena. Anche d'estate, Sestola si anima di numerosi turisti, specialmente bolognesi, in cerca di refrigerio (si trova a 1020 metri di altitudine).
Da scoprire le frazioni, da percorrere i tantissimi sentieri escursionistici con vari livelli di difficoltà, meravigliosi i laghi montani. Ricca è la programmazione estiva con sagre, concerti, eventi sportivi e culturali. Segnaliamo, tra questi ultimi,
la collaborazione con la nostra Redazione per una conferenza gustosa e utile per riscoprire ricette dimenticate, presso l'ombreggiato giardino della biblioteca comunale, mercoledì 12 Luglio alle ore 18. La giornalista Claudia Rinaldi e la prof.ssa Sara Prati indicheranno piccoli stratagemmi e abbinamenti impensati tipici della vera cucina povera, quella dei contadini, dove si assiste al felice connubio dell’arte culinaria che si mescola all’arte dell’arrangiarsi, presentando il loro libro con oltre 250 ricette illustrate, scritto a quattro mani, “In cucina non si buttava niente. Ricette insolite di ieri e di oggi per non sprecare cibo e denaro”.
Per la programmazione estiva completa, visitare i siti www.comune.sestola.mo.it  oppure www.appenninomodenese.net